Da sempre pronti per le sfide di domani.

La nostra Storia

Ditta Calza Clemente nasce ad Acquanegra Cremonese nel 1932 ad opera di Clemente Calza che, dopo un'esperienza dirigenziale in vari caseifici della Polenghi-Lombardo, avvia un'attività di produzione di caglio e di commercio di formaggi. Nel 1970 subentra a Clemente il figlio Danilo che, abbandonato il commercio di formaggi, si dedica esclusivamente alla produzione di caglio in pasta.

Puntando sempre sull'alta qualità dei suoi prodotti, Danilo Calza porta negli anni Ditta Calza Clemente a diventare leader della produzione del caglio in pasta in Europa. Oggi i più grandi produttori di formaggi saporiti e piccanti sono nostri clienti. Nel 1996 l'azienda si trasforma in S.r.l. e, nel 2000, rinnova le sue strutture produttive spostandosi in un nuovo stabilimento dove vengono recepite tutte le norme igieniche di nuova concezione e dove, un anno dopo, l'azienda ottiene la certificazione di qualità.

Nuova Sede

Nella nuova sede Ditta Calza Clemente amplia i propri orizzonti e inizia a guardare verso nuovi mercati. Oggi, oltre al caglio in pasta, produce e commercializza in tutto il mondo con distributori in Europa, Asia, Sud America e Africa, un'ampia gamma di ingredienti per l'industria lattiero-casearia: dagli enzimi ai conservanti, dai fermenti lattici agli additivi e agli aromi.

Ma Ditta Calza Clemente non significa solo produzione e vendita di materie prime ed ingredienti. Forte dell'esperienza maturata in quasi ottant'anni di lavoro sul campo, oggi l'azienda è in grado di offrire una puntuale consulenza tecnica su qualsiasi tipo di produzione nel settore caseario, mettendo il proprio know-how tecnologico al servizio dei propri clienti.

Chi siamo

La Ditta Calza Clemente ha iniziato nel 2000 un nuovo corso. Con una nuova sede, più grande e adatta a un'attività in crescita, e un nuovo assetto societario, l'azienda si rivolge oggi a un mercato più ampio e internazionale con la produzione e la commercializzazione di un'ampia gamma di ingredienti per l'industria lattiero casearia.

Oggi, oltre al caglio in pasta, produciamo e commercializziamo in tutti i paesi - con distributori in Europa, Asia, Africa e Sud America cagli di tutti i tipi, enzimi, conservanti, fermenti, additivi e aromi. Ma i prodotti di alta qualità non sono l'unico punto di forza della Ditta Calza: quello che noi offriamo ai nostri clienti è molto di più. 

Attraverso un'attenta analisi delle esigenze di ogni singolo cliente, infatti, il nostro team, che si avvale della collaborazione dei migliori tecnici e casari del panorama internazionale, è in grado di creare soluzioni su misura per ogni tipo di produzione.